ESPERIMENTI DI COMUNICAZIONE INTERPERSONALE

Esperimenti di comunicazione interpersonale, a cura di Domenico Nigro

Quali “saperi”, abilità e qualità personali  ci permettono di comunicare con efficacia e di stare nelle nostre relazioni interpersonali in modo sano ed adeguato?

Gli “Esperimenti di comunicazione interpersonale”, sono uno spazio ed un tempo dedicato a sperimentarlo!

Lunedì 20 gennaio 2020, nel quadro delle serate dedicate alle forme della Comunicazione Non Violenta,

dalle 19.30 alle 22.00

nei locali del “Lo Specchio Magico”,

via Dronero 2, Torino.

“Esperimenti di Comunicazione Interpersonale”:

Una proposta di formazione, particolare e non convenzionale!

Non ci interessano le solite “prescrizioni” sul cosa e come fare per comunicare efficacemente, sul cosa e come fare per avere successo nelle nostre relazioni interpersonali e nella nostra vita!

Gli “Esperimenti di Comunicazione Interpersonale” sono centrati sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, per far emergere e valorizzare cosa e come possiamo fare per comunicare efficacemente, cosa e come possiamo fare per avere relazioni interpersonali sane e soddisfacenti, cosa e come possiamo fare per risolvere i nostri conflitti interpersonali.

Se hai anche un solo buon motivo, personale e/o professionale, per migliorare la tua capacità di comunicare efficacemente, Ti servirà senz’altro partecipare ai nostri “Esperimenti di Comunicazione Interpersonale”.

Gli “Esperimenti di Comunicazione Interpersonale” sono, anche, una buona occasione per entrare in contatto con la Scuola IN Counseling Torino – Lo Specchio Magico, assaggiarne i valori e i contenuti.

Ti aspettiamo, sarai contento d’aver partecipato!

SE SEI INTERESSATO CONTATTACI.

2 Comments

  1. ciao Dome e ciao a tutti/e,
    il laboratorio di comunicazione interpersonale è proprio una bella proposta che spero veda la luce presto. Una idea molto bella sarebbe quella di proporlo come aggiornamento professionale anche ai counselor già diplomati in forma seminariale in un week end. Altra proposta interessante sarebbe quella di vivere una settimana facendo esperienze di comunicazione interpersonale “chiusi” da qualche parte ma “aperti” nelle nostre menti e verso le nostre menti…. quante idee mi frullano per la testa. Un caro saluto a tutti/e, Alessandro

  2. Ciao a tutti/e,
    … e come faccio a mancare. Gli altri tre incontri presso la biblioteca sono stati molto coinvolgenti e intrisi di interventi profondi e significativi. Ci vediamo presto, Alessandro Richard