Perchè rivolgersi ad un Counselor

Perchè rivolgersi ad un Counselor?31

Stai vivendo un momento difficile e non ti consideri un caso psico-clinico?

A scuola, nello sport, nella tua professione non riesci a raggiungere i risultati che vorresti?

Problemi di relazione?

Difficoltà lavorative?

Gravi situazioni familiari?

Se ti ritrovi in una qualche situazione di difficoltà esistenziale e decidi di rivolgerti  ad un bravo Counselor (e cioè a chi fa Counseling professionalmente e lo fa bene!), da noi troverai professionisti empatici ed accoglienti, in grado di ascoltarti profondamente e di aiutarti a trovare i migliori modi possibili per meglio affrontare le difficoltà esistenziali che stai vivendo.

Il Counseling è una particolare relazione d’aiuto professionale, caratterizzata da un particolare metodo di relazionarsi,  e di rispondere agli altri, basato sull’accoglienza, l’ascolto empatico, l’osservazione non giudicante, la restituzione/condivisione empatica di quanto accolto, ascoltato, osservato senza giudizio, il tutto agito con tecniche di comunicazione efficace.

Agita al meglio, con buone competenze professionali, una relazione di counseling aiuta chi la sperimenta a migliorare la propria quotidianità, ritrovando in essa quella spinta al miglioramento necessaria ad affrontare ogni situazione difficile dell’esistenza, in ogni ambito di vita privata, personale, professionale: dal mondo degli affetti a quello delle relazioni interpersonali di ogni genere, a scuola, nello sport, al lavoro.

In ogni situazione difficile, il ricorso all’aiuto di un bravo counselor può rappresentare una svolta importante e positiva per la nostra vita.

Se ti ritrovi in una qualunque situazione di “crisi” personale, o anche solo di difficoltà che fai fatica, da solo, a superare, RIVOLGITI AD UN BRAVO COUNSELOR.

Keep calmCONTATTACI, troverai nella nostra associazione l’aiuto di cui hai bisogno, l’aiuto che stai cercando.

La nostra è un’associazione di Counselor che gestisce varie attività legate alla promozione del benessere; tra queste, in particolare, vari progetti formativi orientati alla conoscenza di sé, alla crescita personale, allo sviluppo di consapevolezza e di intelligenza emotiva.

Fiore all’occhiello dei nostri progetti formativi è:

la nostra Scuola IN Counseling – Lo Specchio Magico.

Facciamo Counseling, facciamo formazione IN Counseling.

Ti aiutiamo a gestire meglio le tue difficoltà, sviluppando al meglio le tue potenzialità/possibilità di benessere personale e sociale.

Domenico Nigro, Professional e Trainer Counselor

Direttore didattico, Scuola IN Counseling – Lo Specchio Magico Torino

(Per un contatto diretto ed immediato, chiamami al 3476984268)