La Supervisione Professionale di Gruppo per Counselor

supervisione 4La Supervisione Professionale di Gruppo per Counselor è una delle attività proposte dal “Lo Specchio Magico”, associazione culturale torinese che promuove la crescita e lo sviluppo consapevole delle persone.

A chi è rivolta la Supervisione?

A tutti i counselor dell’Associazione “Lo Specchio Magico”

Perché ai counselor dello Specchio Magico?

Perché vogliamo arricchire il senso e l’utilità di questa nostra esperienza di supervisione, ancorandola alla funzione di sostenere la crescita e l’affermazione di una nostra specifica identità di gruppo professionale, un team di professionisti (e di amici) che si sostengono a vicenda per meglio affrontare le difficoltà personali e professionali di ciascun componente il gruppo.

Perché in gruppo?

Perché quello del gruppo è un setting che trasforma la supervisione in intervisone, aumentando sia le possibilità di riequilibrio e “aggiustamento” delle nostre difficoltà personali, sia quelle di apprendimento e crescita professionale.

La nostra supervisione è ad orientamento gestaltico, perché?supervisione 9

Perché quello della gestalt è un approccio esperienziale, che ci aiuta a stare nel processo del sentire, e nell’eco delle risonanze e consapevolezze che questo produce.

Potremo ascoltarci, esplorarci, scoprirci, rivisitare i nostri vissuti relativi al nostro essere counselor (con i nostri clienti e in tutte le altre occasioni della nostra vita)  e trasformarli in nuove esperienze.

L’Accreditamento

La supervisione è parte integrante del percorso di accreditamento di un counselor professionista.

Ai Counselor partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione, dichiarante la quantità di ore di partecipazione agli incontri di supervisione di gruppo, seguiti nel corso del proprio anno di iscrizione.

Tale attestazione è riconosciuta da Assocounseling, relativamente all’obbligo di supervisione.

Dove, come e quando: una volta al mese per 3 ore.

Calendario novembre 2016 – giugno 2017:

Dalle ore 18.00 alle ore 21.00, a Torino, in via Dronero 2, i venerdì

11 novembre 2016

16 dicembre 2016

27 gennaio 2017

17 febbraio 2017

17 marzo 2017

14 aprile 2017

12 maggio 2017

16 giugno 2017

Condizioni di partecipazione:

1.      Iscrizione all’associazione “Lo Specchio Magico” (costo € 40)

2.     Iscrizione alla supervisione: € 160

Conduce la supervisione Luigi Negro,

Psicologo  Psicoterapeuta

Ordine Psicologi Piemonte – Nr. 01/938
Data di nascita: 17/03/1946

luigi-negroDott.Luigi Negro sviluppa la propria originaria formazione gestaltica arricchendola nel tempo dei contributi di differenti scuole che integrano l’approccio corporeo con quello psicologico.

Utilizza l’ EMDR ed il Somatic Experiencing, occupandosi in particolare dei traumi.

Si occupa di Stress sia in campo clinico sia in quello aziendale, adoperando la Coerenza Cardiaca e tecniche di gestione delle emozioni, come l’EFT e la Mindfulness. A questo scopo offre seminari per la Gestione dello Stress e per la pratica della Mindfulness.

Si occupa presso le aziende della valutazione e trattamento dello stress lavoro correlato da inserire nel DVR utilizzando le linee guida dell’INAIL.

Svolge la sua attività presso Il Punto di Svolta, presente a  Torino da oltre venti anni, che unisce varie discipline che si occupano del corpo, della mente e più in generale della salute e della crescita personale.

Svolge la sua attività prevalentemente a Torino.

Per un contatto diretto col supervisore: Cell. 3386227905

Per informazioni ed iscrizioni: CONTATTACI.

Share Button