Comunicazione & Counseling

Comunicazione & Counseling, a cura di Domenico Nigro

Quali “saperi”, abilità e qualità personali  ci permettono di comunicare con efficacia e di valorizzare le nostre relazioni interpersonali, rendendole piacevolmente sane e adeguate?

Il Laboratorio di Pratica della Comunicazione Non Violenta, della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, é  uno spazio ed un tempo dedicato a sperimentarlo!

Di Lunedì (dalle 18.00 alle 20.30) e di Giovedì (dalle 18.30 alle 21.00), ogni due settimane, da settembre a giugno, a ciclo continuo, su piattaforma Zoom.

Puoi partecipare a uno o a più sessioni di gruppo, ti costerà 35 € ogni volta.

Oppure iscriverti ad un ciclo trimestrale (6 gruppi), al costo di 180 €.

Oppure iscriverti all’intero ciclo annuale (20 gruppi), al costo di 450 €.

Partecipare a questo laboratorio é un’opportunità per fare esperienza della bellezza, dell’importanza e del valore di un modo di comunicare che amplifica la funzionalità strategica e l’efficacia della Non Violenza.

on-line, piattaforma zoom.

“Comunicazione & Counseling”

Una proposta di formazione, particolare e non convenzionale!

Un’offerta che arricchisce la proposta di formazione, della nostra Scuola IN Counseling, sulla pratica della Comunicazione Non Violenta.

Un laboratorio aperto a Tutti, frequentato dagli allievi della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, dove imparare a comunicare in modo empatico e non violento, come quando si fa Counseling.

La Comunicazione Interpersonale Empatica, non violenta, che si apprende in questo laboratorio, è un viaggiare che cammina sulle gambe del cuore e della mente, è uno stare nel dominio dei sensi e dei bisogni che li attivano, è il modo di comunicare di chi fa counseling e di chi ne ha fatto proprie le abilità:

• Ascolto
  • Accoglienza
  • Osservazione Non Giudicante
  • Spola Mente-Cuore
  • Feedback
  • Presenza

Non ci interessano le solite “prescrizioni” sul cosa e come fare per comunicare efficacemente, sul cosa e come fare per avere successo nelle nostre relazioni interpersonali e nella nostra vita!

Questo laboratorio, di Pratica della Comunicazione Empatica, Non Violenta, é centrato sul coinvolgimento attivo dei partecipanti, per far emergere e valorizzare cosa e come possiamo fare per promuovere il benessere nelle nostre relazioni, cosa e come possiamo fare per comunicare efficacemente, cosa e come possiamo fare per avere relazioni interpersonali sane e soddisfacenti, cosa e come possiamo fare per risolvere i nostri conflitti interpersonali, cosa e come possiamo fare per aiutarci e per aiutare a sviluppare migliori stati di coscienza e di conoscenza su come meglio stare al mondo e vivere le nostre vite.

Se hai anche un solo buon motivo, personale e/o professionale, per  migliorare le tue capacità di comunicazione, Ti servirà senz’altro partecipare a questo laboratorio.

Sarà anche una buona occasione per entrare in contatto con la Scuola IN Counseling Torino – Lo Specchio Magico, assaggiarne i valori e i contenuti.

Ti aspettiamo, sarai contento d’aver partecipato!

CONTATTACI.

1. ciao Dome e ciao a tutti/e,
    il laboratorio di comunicazione interpersonale è proprio una bella proposta che spero veda la luce presto. Una idea molto bella sarebbe quella di proporlo come aggiornamento professionale anche ai counselor già diplomati in forma seminariale in un week end. Altra proposta interessante sarebbe quella di vivere una settimana facendo esperienze di comunicazione interpersonale “chiusi” da qualche parte ma “aperti” nelle nostre menti e verso le nostre menti…. quante idee mi frullano per la testa. Un caro saluto a tutti/e, Alessandro

2. Ciao a tutti/e,