Giocando con le emozioni®

“Giocando con le emozioni” è un gioco di società ed è, soprattutto, uno strumento didattico in grado di sviluppare importanti competenze sui piani dell’alfabetizzazione, della consapevolezza e dell’intelligenza emotiva.

Funziona a meraviglia in ogni esperienza di formazione di gruppo, organizzata per sostenere le  possibilità di adattamento e di integrazione dei singoli alle attività del gruppo stesso.

 “Giocando con le emozioni” lavoriamo sulla nostra consapevolezza/intelligenza emotiva, sviluppando le correlate abilità di:

  • comunicazione efficace,
  • negoziazione,
  • cooperazione,
  • gioco di squadra,
  • leadership

“Giocando con le emozioni” nasce come strumento didattico per l’alfabetizzazione emotiva, ma è un gioco dalle straordinarie potenzialità di utilizzo in ogni ambito formativo che si occupi di crescita personale.

È fatto apposta per addentrarsi nella sperimentazione delle emozioni, per imparare a conoscerle e a utilizzarle meglio.

Può funzionare perfettamente in ogni progetto di educazione relazionale-sentimentale.

Efficacissimo per finalità di rafforzamento dell’ identità di gruppo e dello spirito di squadra in contesti lavorativi e sportivi.

Prevede varie possibilità di adattamento; questo lo rende un gioco di società alla portata di tutti: bambini, ragazzi, adulti, anziani.

In quanto gioco di società, può essere semplicemente giocato per finalità ludico-sociali.

Ma è, soprattutto, uno strumento di formazione, che prevede una conduzione specializzata e varie attività di gruppo, di incontro, di confronto, di espressione corporea e verbale.

Se ti occupi di una qualsiasi attività legata alla formazione e alla gestione di risorse umane, ti sarà certamente utile (oltre a farti molto piacere) partecipare ad un nostro laboratorio di formazione dedicato a questo gioco.

“Giocando con le emozioni”, ne sperimenterai direttamente le potenzialità e, se dovesse servirti, potremo concordare un piano di formazione personalizzato, adatto alle tue specifiche necessità di lavoro/utilizzo.

Partecipando ad uno dei nostri laboratori potrai inoltre procedere, a condizione di favore, all’acquisto di una o più copie del gioco.

“Giocando con le emozioni®” è un marchio registrato.

Prossimo laboratorio in programma:

Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico, Torino, via Dronero 2

Sabato 2 marzo 2019, dalle 10.00 alle 17.00

Costo iscrizione € 70,

50 € per iscrizioni prima del 31 gennaio 2019

Per info e iscrizione, Contattaci.

Share Button