Un nuovo metodo autobiografico.

Un libro per tutti:

“L’esistenza e le sue crisi. Storie di vita e di counseling. Un nuovo metodo autobiografico”.

Lo puoi ordinare in libreria o lo puoi  acquistare on line.

È un libro sicuramente utile a chi si occupa di aiuto alle persone ed è un libro rivolto a chi un po’ d’aiuto non lo rifiuterebbe mai!

Di cosa parla?

Parla della nostra vita quotidiana e delle nostre crisi esistenziali.

Lo fa attraverso la presentazione di alcune esperienze formative di gruppo, centrate su particolari esercitazioni di consapevolezza, gestite per il tramite di un originale metodo autobiografico.

Come ne parla?

Mischiando molti generi, tenuti insieme dall’originalità del Metodo Autobiografico usato; un metodo che scaturisce dalla contaminazione ed integrazione di “sa­peri” attinti dall’universo delle discipline umanistiche e delle scienze sociali: Storia, Filosofia, Antropologia, Sociologia, Arte, Lette­ratura, Psicologia.

Tutti “saperi” la cui integrazione è alla base del “saper fare” Counseling, che questo stesso libro testimonia.

Un Counseling irriducibilmente in contatto col valore centrale della nostra vita: il nostro desiderio e la nostra volontà di crescita e di miglioramento.

Compralo. Leggilo. Fallo leggere. Ti farà bene. Farai del bene.

Questo un elenco di dichiarazioni estrapolate dai feedback inviati all’autore, in risposta ad un “market test” effettuato sui primi lettori del libro:

1. È un libro per Tutti, per chi si occupa di aiuto alle persone e per chi un po’ d’aiuto non lo rifiuterebbe mai! Grazie Domenico.
  2. Mi sono molto commossa leggendolo. Ho sentito la potenza delle singole storie.
  3. La poesia con la quale concludi il libro (“Ci farà piacere di saper amare”) è bellissima. Brividi in tutto il corpo. Grazie per la passione con cui promuovi e insegni il Counseling.
  4. Una bella testimonianza di quanto valga l’approcciarsi alle esperienze del mondo con il cuore.
  5. Sono in preda all‘eccitazione perché ho appena chiuso il libro.
  6. È un libro che disegna un quadro dentro cui viaggia tutto.
  7. Ho trovato questo libro: efficace, utile, emozionante, assolutamente credibile, comprensibile e formativo.
  8. Un gran bel lavoro.
  9. Mi è piaciuto tanto, mi ha commosso in modo inaspettato.
  10. Ho iniziato a leggere il tuo libro e non sono riuscita a mollarlo fino a che non l’ho finito.
  11. Mi sono emozionata e incuriosita leggendo le storie di vita dei partecipanti e le ho immaginate.
  12. Dal libro emerge tutta la passione e la dedizione che hai per il Counseling e che riesci a trasmettere.
  13. Ho apprezzato tantissimo l’ utilità, il potere , il valore dei feedback dati dal gruppo di partecipanti ad ogni singolo autobiografo… ancor più formative e chiare le specificazioni che, di volta in volta, fornisci.
  14. Un libro potente nella sua semplicità, che mi ha rapita. Non vedevo l’ora di terminarlo per sapere come andava a finire. Solo che non si trattava di un romanzo, ma di vita reale.
  15. Un libro vero e autentico dove i protagonisti hanno avuto il coraggio di raccontare vicende non felici della propria esistenza; hanno avuto il coraggio di affrontarle ed elaborarle con grande impegno e passione.
  16. Un libro dove il valore del Counseling viene ben rappresentato sia da un punto di vista teorico sia pratico con le testimonianze di persone vere.
  17. Di questo tuo libro ho divorato le “storie”… Poi è arrivata la seconda parte, che mi ha spinto a ritornare su quelle “storie”
  18. Un linguaggio semplice, che va diritto al cuore… si vede il counseling in azione e se ne comprende il valore.
  19. Un vero e proprio “balletto di emozioni”, in cui specchiarci e riconoscerci.
  20. Un libro dove teoria e pratica si intrecciano armoniosamente con eleganza e discrezione, per dar vita ad una vera e propria danza, alla quale è impossibile non partecipare. Una scrittura dinamica e coinvolgente che trasuda di tutto l’entusiasmo e la passione con cui fai counseling.

– Domenico Nigro, “L’esistenza e le sue crisi. Storie di vita e di counseling. Un nuovo metodo autobiografico”, Edizioni La Rondine.

Per info, anche sulla Scuola IN Counseling diretta dall’autore, clicca qui

Buona lettura.

Se vuoi contattare direttamente l’autore, inviagli una mail (info[]scuolacounselingtorino.it) o telefona al: 3476984268

1. ciao Domenico e ciao a tutti/e,

ho letto con vivo interesse il tuo libro. E’ un volume molto agile e snello. La scrittura è semplice ed immediata nel veicolare idee profonde e significative per noi counselor. Si legge molto facilmente, termini chiari, precisi… quella snellezza che lo rende utile a noi del mestiere ma anche affascinante a tutti coloro che si affacciano alla relazione d’aiuto e al “lavoro di consapevolezza”… tutto con quel “taglio” di gestalt e non solo che non guasta mai! Per tale motivo ne ho comprate subito altre tre copie da regalare a miei amici. Buona lettura! Alessandro Richard

2. Angelo Schifano says:

Ciao a Tutti,
    Frederick Perls suggerisce che “è meglio leggere un buon libro sei volte piuttosto che sei buoni libri una volta sola”. Questo è un libro che ho letto e rileggerò più e più volte perché ogni volta si rivela una fonte ricchissima di informazioni e spunti per chi, come me, vuole “sperimentarsi” e “realizzarsi” nel Counseling come “lavoro di consapevolezza”.
    Leggetelo Tutti e non ve ne pentirete.
    Angelo Schifano

3. domenico says:

Che dire caro Angelo!?
    Mi fa molto piacere “sentire” queste tue parole e ti ringrazio di cuore.
    Domenico

4. che dire ….utilissimo tutto quello che ho letto,sono una counselor in formazione che domani fara’ l’esame del terzo anno.Comprero’ certamente i libri citati .
    infinite grazie mi sara’ utile domani aver letto tutto il materiale didattico

• domenico says:

In bocca al lupo per l’esame, per il tuo diventare counselor, per i counseling che farai e per tutta la vita!