La Supervisione Professionale di Gruppo per Counselor

Una proposta di Domenico Nigro, Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino. Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Lab..jpg

A chi è rivolta la Supervisione?

A tutti i counselor che vogliono approfondire, del counseling, l’approccio fenomenologico, esistenzialitico ed umanistico.

Perché di gruppo?

Perché un gruppo di counselor, con tale ispirazione,  non può che essere un setting che trasforma la supervisione in intervisione, producendo un triplice risultato:

1. L’aumento delle possibilità di riequilibrio e “aggiustamento” delle nostre difficoltà personali/professionali;
  2. Il rafforzamento delle possibilità di sviluppo e crescita della nostra identità di counselor;
  3. Lo sviluppo ed il miglioramento delle nostre competenze professionali.

La nostra supervisione è ad orientamento gestaltico, perché?

Perché quello della gestalt è un approccio esperienziale, che ci aiuta a stare nel processo del sentire, e nell’eco delle risonanze e consapevolezze che questo produce.

Potremo ascoltarci, esplorarci, scoprirci, rivisitare i nostri vissuti relativi al nostro essere counselor (con i nostri clienti e in tutte le altre occasioni della nostra vita)  e trasformarli in nuove esperienze.

L’Accreditamento

La supervisione è parte integrante del percorso di accreditamento di un counselor professionista.

Ai Counselor partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione, dichiarante la quantità di ore partecipate.

Dove, come e quando:

da settembre 2023 a giugno 2024, un mercoledì al mese per 2 ore e mezza.

Dalle ore 18.00 alle ore 20.30, on line, su piattaforma Zoom.

Queste le date: 20/9; 18/10; 15/11; 13/12/23; 24/1; 21/2; 20/3; 17/4; 15/5; 12/6/24

Costi:

• 35 € per la partecipazione ad un singolo evento;
  • Sconti di percentuale variabile, in funzione del numero di eventi  cui ci si iscrive.

Responsabile della supervisione Domenico Nigro,

Formatore e Supervisore.

Laurea in Lettere, specializzazione in metodologia della ricerca storico-sociale. Counselor e Coach di formazione umanistica. Consulente aziendale e Formatore, esperto di comunicazione, motivazione, team building, negoziazione. Presidente dell’Associazione culturale “Lo Specchio Magico”. Direttore didattico e Trainer di “IN COUNSELING”, Scuola di Formazione Professionale per Counselor. Autore di:

Per un contatto diretto: Cell. 3476984268

Per informazioni ed iscrizioni: CONTATTAMI.