Domenico Nigro Counselor

Mi presento: mi appassiona fare Counseling, che per me vuol dire aiutarti a stare meglio, aiutandoti ad affrontare le difficoltà che stai vivendo.
Arrivo al Counseling con alle spalle:
• una laurea in lettere, con specializzazione in metodologia della ricerca storico-sociale,
• esperienze lavorative legate al marketing, alla comunicazione, alla formazione e alla gestione di personale commerciale,
• una formazione e varie esperienze di coaching, in ambito sportivo-agonistico e aziendale.
La mia capacità di aiutarti si fonda su una lunga esperienza di vita (sono nato nel 1959), di studi e di lavoro, condensata in un modo di fare Counseling gestito come lavoro di consapevolezza.
Ti aiuto, a migliorare la tua coscienza e conoscenza di ciò che ti mette in difficoltà e ti procura malessere.
La tua relazione di Counseling, con me, diventerà una tua particolare esperienza di vita, dalla quale potrai imparare come meglio affrontare ciò che ti sta mettendo in difficoltà e ti sta facendo male.
Una buona relazione di Counseling attiva, in chi la vive, esperienze di consapevolezza emotiva che sviluppano l’intelligenza emotiva.

La persona emotivamente intelligente affronta con migliori risultati la propria vita e, conseguentemente, vive meglio.

Faccio Counseling individuali, di coppia e di gruppo.

Ho fondato, nel 2010, e dirigo la scuola di formazione professionale per counselor “Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino”.

Mi occupo, quindi, sia di Formazione IN Counseling, sia di Supervisione e Aggiornamento professionale per Counselor.

Lavoro con le aziende, gestendo progetti formativi relativi allo sviluppo delle competenze relazionali, alla gestione dei conflitti, alla leadership, al team building.

Sono autore di varie pubblicazioni, ma il testo che mi è più caro e che qui voglio citare è il Manuale per la Formazione IN Counseling cui mi sono dedicato in questi ultimi 5 anni della mia vita.

È un’opera, in due volumi, che Ti farà conoscere il Counseling, presentandoti ciò che c’è da sapere, sulla vita e sull’esistenza umana, per poterlo fare.

S’intitola Counseling. Manuale di Istruzione & Formazione(edizioni La rondine, 2023).

Sono un Counselor, un Coach, un Formatore e Supervisore IN Counseling.
Ti aiuto ad affrontare tutto ciò che ti mette in difficoltà e ti fa stare male.

Contattami per un appuntamento (e per avere info sull’iscrizione alla Scuola IN Counseling).

Seguimi su Instagram

Scrivi a