Serate a Tema della scuolacounselingtorino
Serate a Tema della scuolacounselingtorino 
Le Serate a Tema, della Scuola IN Counseling del “Lo Specchio Magico” di Torino, sono dei Laboratori di Formazione Partecipata in cui vengono affrontate questioni varie legate alla crescita personale, alla consapevolezza e all’intelligenza emotiva.
L’esperienza è stata “testata”, positivamente, nei mesi di maggio-giugno 2015, dove in quattro diverse serate abbiamo “lavorato” sui temi della volontà, dell’ascolto, della dipendenza da sostanze, dei confini di contatto.
Abbiamo in programma una Serata a Tema al mese (clicca qui per il calendario),
Sono in vista temi quali l’immaginazione e i suoi poteri, la relazione piacere-dovere, le forme della comunicazione e i suoi risvolti, la forza delle emozioni e… vieni a scoprire quant’altro!?
Puoi suggerire dei Temi da trattare, scrivendocelo nello spazio commenti a piè di pagina.
Le Serate a Tema sono condotte dai trainer del “Lo Specchio Magico”, sono aperte a tutti gli associati (ai non soci chiediamo un contributo di partecipazione di 10 €) e sono, anche, un momento di incontro con i temi base della formazione IN Counseling, un assaggio dei suoi saperi, delle sue abilità e delle sue specifiche competenze.
I vari “Temi” vengono trattati, per lo più, esperienzialmente, perché questa è la base della nostra formazione IN Counseling e perché preferiamo le azioni alle parole.
Se non vieni, non sai cosa ti perdi!
Quindi, Ti aspettiamo.


Voglio aprire questo blog di “In Counseling”, Scuola di Formazione Professionale per aspiranti Counselor, Innanzitutto, presentandone lo “spirito”. Questo blog vuole essere, in uno spazio virtuale, un luogo reale di incontro e di confronto per tutti coloro che vedono nel Counseling (e/o possono imparare a vedere nel Counseling) uno modo di stare al mondo in grado di migliorare se stessi...
Lo Specchio Magico è una metafora. Lo Specchio Magico è il nome che abbiamo voluto dare alla nostra Associazione. Un’associazione costituita per organizzare, promuovere e gestire progetti di formazione rivolti alla crescita e allo sviluppo consapevole delle persone. Lo Specchio Magico è la metafora del nostro modo di intendere e di fare formazione. Formazione come quel maturare di esperienze con le quali diventare sempre più capaci di soddisfare i nostri bisogni.
0 Commenti