Amore e dintorni

Amore e dintorni. 10 e 11 giugno 2023, Weekend di Formazione IN Counseling – Lo Specchio Magico Torino (per assaggiare la Formazione IN Counseling)

In questo weekend di Formazione IN Counseling vogliamo incontrare e approfondire il senso (soprattutto come sensazione) dell’amore, cos’è, come si ritrova e muove nella nostra vita.

Lo faremo secondo la nostra ispirazione fenomenologica, andandolo a cercare in quei luoghi della nostra esistenza, le nostre relazioni, in cui, maggiormente, l’amore ci aiuta a vivere felici.

Amore è il sentimento che più ci unisce a tutto ciò che sta con noi, intorno a noi: un altro essere umano come un animale, una compagnia d’amici o il paese natale, ogni cosa (concreta e astratta) che ci appartenga o di cui ci accorgiamo d’essere parte.

Ora, poiché ogni relazione funziona tanto meglio, quanto più unisce i soggetti che la compongono, poiché facciamo continua esperienza dell’amore come il contenuto sentimentale di maggior forza unificatrice intersoggettiva, presupponiamo una qualche forma d’amore come contenuto indispensabile per il miglior funzionamento possibile di ogni relazione, anche quella di Counseling.

Tale presupposto sarà esplorato e indagato nei lavori esperienziali di questo weekend di Formazione alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino.

Saremo mossi dall’intenzione di fare esperienza dell’amore, ricercandolo ed esplorandolo con esercitazioni ad hoc, nei luoghi della nostra esistenza in cui, quando proviamo amore, la vita ci sorride e noi viviamo felici e contenti.

Il presente weekend vale come esperienza di pre-iscrizione alla nostra Scuola IN Counseling – Lo Specchio Magico Torino.

Sabato 10, dalle 9.30 alle 19.00 / domenica 11 giugno, dalle 9.30 alle 13.30

Per Info, Contattaci.