Chi vuole diventare un Counselor?
Chi vuole diventare un Counselor?
L’esistenza ci presenta momenti e situazioni difficili da attraversare; quando non riusciamo ad affrontarli, può essere molto utile rivolgersi a un Counselor.
Viviamo momenti in cui ci ritroviamo a fare i conti con emozioni e sentimenti che non vorremmo avere.
Viviamo situazioni in cui i nostri pensieri non ci aiutano e, quando non le peggiorano, contribuiscono a mantenerci nelle condizioni d’impasse in cui ci ritroviamo.
Viviamo momenti in cui i nostri comportamenti e le nostre scelte non riescono a migliorare le cose o, più facilmente, le peggiorano.
Rivolgendoci a un Counselor, facciamo esperienza di ciò che la relazione di Counseling ci offre, vale a dire ascolto, accoglienza, consapevolezza, sostegno in materia di assunzione delle nostre responsabilità.
Questo ci fa vivere, sul piano emotivo e cognitivo, esperienze grazie alle quali apprendiamo come affrontare le nostre difficoltà, così da predisporci a superarle.
Vuoi imparare a fare Counseling e diventare un Counselor?
Iscriviti alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino (corsi on-line e in presenza).
La nostra Scuola è l’unica in Italia a offrire ai propri allievi (e a tutti) un Manuale, in due volumi, contenente l’intero piano di studi della Formazione IN Counseling.
Leggerlo e studiarlo ti aiuterà a diventare un bravo Counselor o a comprendere se e quanto iscriverti ad una scuola di counseling possa essere ciò che fa per te.
0 Comments