Come usare questo Tempo di Coronavirus per migliorare noi stessi?

Come usare questo “Tempo di Coronavirus” per migliorare noi stessi?

In questo tempo dove il nostro vivere è oppresso da un nuovo aggressore, un virus contro il quale non abbiamo, ancora, difese sicure, cosa possiamo fare per meglio prenderci cura di noi, per dare colore a questi nostri giorni, per migliorarli e predisporci ad una vita migliore?

Potremmo cominciare col dedicarci a noi stessi, per migliorarci?

Come?

Iniziando un percorso di formazione personale, grazie al quale impareremo a vivere meglio la nostra vita e impareremo come aiutare chi, sentendone il bisogno, vorrà chiederci aiuto, per meglio affrontare le difficoltà del proprio vivere.

Questo percorso è la Formazione IN Counseling.

La Formazione IN Counseling è un’esperienza di crescita e sviluppo personale che ci abitua a stare con noi stessi e con gli altri in un modo nuovo, più capace di produrre benessere e soddisfazione.

Un modo che ci permette di aiutare, chi ce lo chiede, a meglio affrontare le difficoltà che sta vivendo.

Un modo di aiutare gli altri, fondato sulla capacità di aiutare noi stessi.

Come cominciare adesso questo percorso?

Come avviarlo in questo tempo di Coronavirus?

La Formazione IN Counseling è un progetto alla cui base risiede un “lavoro su di sé”, che viene fatto in sessioni formative di gruppo ed individuali.

In questo periodo, fino a quando non avremo superato l’emergenza Coronavirus, potremo cominciare a lavorare in sessioni individuali, fatte a distanza, per il tramite di Skype.

Porremo le basi necessarie per proseguire, ad emergenza passata, con le ordinarie prassi didattiche, di gruppo, della nostra scuola, ma non faremo “solo” questo!

Queste prime sessioni individuali potranno essere per Te, oltre che un avvio della Tua Formazione IN Counseling, una vera e propria esperienza di counseling individuale.

Comincerai così a conoscere il counseling dal di dentro, “ricevendolo”.

Ti aiuterà, innanzitutto, a meglio affrontare questi giorni difficili e Ti aiuterà a fare migliori conti con quello che, in questo momento della tua vita, abbia il suono di una “nota dolente”.

Non importa se questa è una “nota” il cui suono arriva da lontano oppure una “nota” che suona ora, improvvisamente, nella tua vita.

Impareremo insieme a farla suonare meglio.

Per info sulla nostra Scuola e sulla nostra Formazione IN Counseling, clicca qui sotto:

Se vuoi conoscere i dettagli di quanto Ti sto offrendo, CONTATTAMI, indicandomi un recapito telefonico ed una fascia oraria al quale poterti chiamare, per darti tutte le informazioni necessarie e, nel caso, concordare le modalità di gestione di queste prime sessioni individuali di counseling e di Formazione IN Counseling, su Skype.

Oppure chiamami direttamente Tu al 3476984268.

Ti aspetto.

Saluti Antivirali.

Domenico Nigro

Direttore didattico, Trainer e Counselor

Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino.

1. Sara says:

Questo TEMPO che siamo chiamati a vivere è un tempo SACRO e siamo chiamati ad investirlo al meglio delle nostre risorse e possibilità.
    È un tempo da dedicare a noi stessi, prendendoci cura di noi e di chi ci sta accanto.
    Penso che nel nostro piccolo possiamo fare molto, ognuno per la sua parte!!
    È il tempo del contatto con noi stessi, proprio quel tempo che non ci dedichiamo, vuoi perché troviamo la “scusa” di non avere tempo, vuoi perché abbiamo paura di guardare in faccia i nostri “tormenti”, “disagi” e “difficoltà” che fanno parte dell” esistere quotidiano.
    È il tempo della CRESCITA PERSONALE… questo sì che è un tempo ben speso!!!!
    È il tempo in cui siamo chiamati a fare “squadra” per il bene nostro e del pianeta.
    È ora di agire in maniera responsabile.
    Quanto siamo abili a rispondere???

Un saluto affettuoso.
    Sara