Cosa impari alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino?

Alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino impari ad aiutare, te stesso e tutti gli altri, a meglio affrontare i momenti di difficoltà che la vita ci presenta.

Impari ad accogliere chi ti chiede aiuto.

Impari ad ascoltarlo empaticamente.

Impari a confrontarlo criticamente, gentilmente e senza giudizio.

Impari a comunicare in modo gentile, non violento, ma efficace.

Impari ad osservare senza giudicare.

Impari a cogliere, ad accogliere e a stare con quello che, chi ti chiede aiuto, porta con sé (e di sé).

Impari a stare con i suoi stati d’animo, con i suoi atteggiamenti mentali e comportamentali, soprattutto con quelli con cui ti è più difficile fare i conti.

Impari a  riconoscere le relazioni esistenti tra quanto chi ti chiede aiuto pensa, sente ed agisce e come tutto ciò influenzi l’intero quadro problematico rispetto al quale ti sta chiedendo aiuto.

Imparerai a farglielo scoprire, affinchè possa lui stesso provvedere, funzionalmente, per produrre gli auspicati miglioramenti.

Imparerai ad accorgerti di cosa, come e quanto tu stesso stia pensando, sentendo ed agendo e a riconoscerne le relazioni con i pensieri, le azioni e i sentimenti di chi interagisce con te.

Imparerai a gestire meglio e positivamente tutto ciò.

Imparerai ad aiutare gli altri (soprattutto i tuoi clienti) ad accorgersi di quanto stanno pensando, sentendo ed agendo,  a riconoscerne le interazioni e ad intervenire su di queste per migliorare il proprio modo di stare al mondo.

Imparerai ad aiutarli a scoprire come tutto ciò stia insieme e come interagisca con le difficoltà che stanno vivendo.

Imparerai ad avere una presenza attenta, consapevole e positivamente interattiva, nelle tue relazioni.

Imparerai a stare in contatto empatico con i tuoi clienti.

Imparerai ad incontrare gli altri, suscitando in loro sentimenti di fiducia, riconoscimento, rassicurazione, conforto.

Imparerai ad accompagnare i tuoi clienti in percorsi di sviluppo di consapevolezza personale tali da metterli in condizione di meglio affrontare i problemi per i quali verranno a chiederti aiuto.

Imparerai la pazienza e l’umiltà, il coraggio e la forza d’animo.

Imparerai ad aver fiducia sulle potenzialità umane, quelle buone, in grado di promuovere benessere e felicità.

Imparerai a valorizzarle e aiuterai i tuoi clienti a vivere al meglio la loro vita.

Insomma, imparerai a fare counseling; lo imparerai su te stesso e per te stesso, così da cominciare subito a migliorare la tua vita.

In seguito potrai scegliere cosa fartene, professionalmente.

Per informazioni sulla nostra Scuola IN Counseling e sulle nostre attività didattiche e formative,

CONTATTACI.

Domenico Nigro

Direttore didattico, Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico.

P.S. Trovi maggiori precisazioni sulla formazione IN Counseling della nostra scuola, cliccando QUI.

E se vorrai immergerti nelle atmosfere dell’esperienza formativa IN Counseling che vivrai, con noi, acquista e leggi: Domenico Nigro, “L’esistenza e le sue crisi. Storie di vita e di counseling”, Edizioni La Rondine. 2018.

Trovi info cliccando QUI.

Per un contatto diretto chiama il 3476984268.