Dare & Ricevere. Fatica e Piacere. Piacere e Fatica.

Dare e ricevere è la dinamica relazionale di base dell’esistenza umana. È ciò che la rende possibile.

In ognuno di noi albergano entrambi i bisogni, che spesso diventano desiderio, di dare e di ricevere.

Abbiamo tutti bisogno di ricevere e di dare: aiuto, nutrimento, solidarietà, compagnia, amicizia, amore, cura, attenzione, sguardo e riguardo e … aggiungi tu che leggi ciò che ancora manca a quest’elenco!

Come soddisfi i Tuoi bisogni di dare e di ricevere?

Con piacere o con fatica?

Quando, cosa e quanto con piacere e quando, cosa e quanto con fatica?

Ti affatica o Ti aggrada di più ricevere, o dare?

Che consapevolezza hai di come vivi il tuo dare agli altri e il tuo ricevere dagli altri?

Quali effetti il tuo preferire l’una o l’altra cosa comportano per la tua esistenza?

Sabato 16 (mattina e pomeriggio) e domenica 17 (mattina) dicembre 2024, lo scopriremo tutti insieme, alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino.

Vieni anche Tu!

In questo weekend prenatalizio, di Formazione IN Counseling della Scuola Lo Specchio Magico, un weekend tradizionalmente dedicato allo scambio di doni e, quindi, al dare e al ricevere, faremo esperienza di come viviamo le dinamiche di scambio dare/ricevere che ci riguardano, che effetti queste producono e, nel caso, se, cosa e quanto cambiare e, soprattutto, come farlo.

Il weekend è tappa importante della formazione degli allievi della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, ma può essere per te un’occasione importante per conoscerci e sperimentare l’importanza di unirti anche Tu a questo nostro cammino di formazione professionale e di crescita personale.

Per questo, questo weekend è aperto a Tutti.

Vieni anche Tu.

Per info, clicca qui.

N.B. : La partecipazione a questo weekend di Formazione IN Counseling vale, anche, come “prova” della stessa, per decidere se proseguirla.

CONTATTACI.