Il Counseling a Bolzano ed in Alto Adige

Il Counseling a Bolzano ed in Alto Adige trova una nuova partnership con la Scuola IN Counseling di Torino.

Emozioniamo?Il Counseling a Bolzano ed in Alto Adige: La scuola IN Counseling di Torino e la collegata Associazione Culturale “Lo Specchio Magico”, sempre di Torino, dal mese di Giugno a quello di Ottobre 2013 si “trasferiranno” in Alto Adige sulle rive del lago di Caldaro nei pressi di Bolzano per proporre sui monti, precisamente presso il Centro Tau Amichevolmente: l’arte di comunicare bene usando la mente”. Tali interventi formativi sono momenti particolari dove poter sperimentare alcune forme di comunicazione volte allo star meglio con se stessi e con tutti coloro che ci circondano. E’ senz’altro anche un momento di crescita personale e di sviluppo consapevole di se stessi. Comunicare con la MenteLa comunicazione è strumento indispensabile per l’espressione dell’essere. Ogni gesto, ogni parola, ogni comportamento, ogni pensiero, è anche, e sempre, una forma di comunicazione. Ecco allora che conoscere il proprio modo di comunicare, saperlo comprendere e migliorare, diviene essenziale per la strada dell’evoluzione personale. Tale apprendimento è  il primo passo da compiere per attivare una comunicazione interpersonale che possa in ogni ambito affettivo, sociale, lavorativo,  consentire a noi, e agli altri, di creare rapporti soddisfacenti e positivi.

Nelle nostre attività di formazione, i nostri formatori si parano di fronte a noi, come uno specchio magico in grado di farci vedere, di noi, cose che non conosciamo e di cui, quindi, non possiamo essere consapevoli.

Il vederle e riconoscerle è l’esperienza da cui parte il nostro processo di formazione, di acquisizione di nuovi saperi e di nuove competenze, di cambiamento, maturazione e crescita personale.

Le relazioni con i formatori e con gli altri partecipanti, debitamente gestite, sono Lo Specchio Magico dai cui riflessi di consapevolezza, chi partecipa alle nostre attività formative, acquisisce quelle nuove forme e quei nuovi contenuti che ne sosterranno la crescita.

Comunicare con la mente 2

Il Counseling a Bolzano ed in Alto Adige: ecco a voi le date dei Seminari di Formazione che sono stati pensati e progettati per e con il Centro Tau di Frangarto/Appiano (Bolzano):

incontri a cura di

Zentrum Tau

CENTRO TAU

Via Pillhof, 37

39057 Frangarto / Appiano (BZ)

www.scuolacounselingtorino.it

www.zentrum-tau.it