Il Counseling è la poesia di una relazione.

Ti diventerà chiaro leggendo:

“Counseling. Manuale di Istruzione & Formazione”.

(Domenico Nigro, Edizioni La rondine, 2023)

Un’opera, in due volumi,

che Ti farà conoscere il Counseling,

nei suoi rapporti con la vita e con l’esistenza umana.

“Counseling. Manuale di Istruzione & Formazione”:

1.  È una “summa”, di ciò che c’è da sapere sull’uomo e sulla sua esistenza, utile a chiunque, per qualsiasi motivo, all’uomo e alla sua esistenza é particolarmente interessato.
  2. È una raccolta di saggi, che illustra i principi di funzionamento dell’esistenza umana e della sua organizzazione.
  3. È un manuale che presenta gli elementi distintivi del “Counseling”, cioè i contenuti e le forme che lo individuano e ne specificano la differenza dalle altre attività professionali, che si occupano di aiuto alla persona (in particolare quelle di stampo psicoterapeutico).

“Counseling. Manuale di Istruzione & Formazione” è un’opera, in due volumi, che presenta:

• Cos’è il Counseling, come si fa e come s’impara a farlo
  • Qual è la sua storia
  • La cultura, le teorie e le conoscenze necessarie per fare Counseling.

Un’opera unica, sicuramente utile

a chiunque, in qualsiasi modo e per qualsiasi ragione, sia interessato all’Esistenza Umana.

Un manuale particolarmente utile

a chi vuole diventare un counselor e a chi lo è già.

È il libro di testo principale della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino.

Per il suo valore, potrebbe essere adottato da tutte le Scuole di Counseling Italiane.

Questo aiuterebbe a circoscrivere una visione del Counseling unitaria, che tanto gioverebbe, in Italia, al riconoscimento del Counseling, come specifica attività professionale.

Il prezzo dell’intera opera è di 47,90 €, puoi ordinarla in ogni libreria italiana, oppure chiederla a me e riceverla a casa, al costo di 43,90 € (spese di spedizione comprese).

Scrivi a:

domeniconigro@libero.it

Ti risponderò indicandoti come procedere.

Se vuoi iscriverti ad una Scuola di Counseling.

Se vuoi fare un percorso di Counseling Individuale, di coppia o di gruppo.

CONTATTAMI.

Domenico Nigro Counselor, Formatore e Supervisore.