Incontrare l’Altro. Stare con l’Altro. Relazionarsi con l’Altro.

10Sabato 7 e Domenica 8 giugno, potremmo…

“Incontrare l’Altro, Stare con l’Altro, Relazionarci con l’Altro”, partecipando ad uno dei weekend di Formazione “X”, che la Scuola IN Counseling Torino offre ai propri allievi e a chiunque abbia interesse a lavorare su di sé, sulla propria consapevolezza e crescita personale.

Simona Gentile (Psicomotricista) e Domenico Nigro (Counselor) condurranno il seminario:

“Incontrare l’Altro. Stare con l’Altro. Relazionarsi con l’Altro.”

In questo seminario, sperimenteremo l’incontro e l’integrazione di due “attività”, la Psicomotricità ed il Counseling.

Tradizionalmente, la Psicomotricità è un’attività rivolta ai bambini, il Counseling agli adulti.

Entrambe, però, si ripromettono di aiutare chiunque viva una qualsivoglia difficoltà di carattere emotivo, relazionale, esistenziale.

Nel corso del seminario verranno proposte esercitazioni di psicomotricità sul tema dell’incontrare, stare insieme, relazionarsi con gli altri.

Ciò che emergerà da tali esercitazioni verrà gestito e rielaborato in modalità “Gestalt Counseling”, un approccio di counseling che privilegia il lavoro e l’attenzione nei confronti del “sentire” e dell’  “agire”.

Obiettivo del seminario è quello di migliorare il livello di consapevolezza/conoscenza dei nostri modi di stare, fare e sentire all’interno delle nostre relazioni interpersonali, creando così, in relazione a questi modi di stare, fare e sentire, un’importante base per il cambiamento di ciò che dovessimo scoprire non funzionale, spiacevole, inadeguato.

Per info e altro:

CONTATTACI.

simo2Simona Gentile:

Laurea in Scienze dell’Educazione. Diploma in pratica psicomotoria educativa e preventiva, metodo B. Aucouturier. Educatrice asilo nido, gestisce laboratori di psicomotricità rivolti a bambini d’età 0-6 anni. Si occupa del sostegno alla genitorialità attraverso la gestione e la conduzione di gruppi di genitori.

Contatto diretto: simonag80@libero.it, oppure: CONTATTACI

foto profiloDomenico Nigro: Laurea in Lettere, specializzazione in metodologia della ricerca storico-sociale. Counselor e Coach di formazione umanistica. Consulente aziendale e Formatore, esperto di comunicazione, motivazione, teamworking, negoziazione. Presidente dell’Associazione culturale “Lo Specchio Magico”. Direttore didattico e Trainer di “IN COUNSELING”, Scuola di Formazione Professionale per Counselor. Autore di:“L’Abc delle Competenze Relazionali” (Edizioni Pendragon-Fortepiano, Bologna, 2012) e “Fitness Coaching, la gestione delle relazioni in chiave motivazionale” (Alea Edizioni, Milano, 2008).

Contatto diretto: 3476984268, oppure: CONTATTACI