La Comunicazione Empatica

La Comunicazione Empatica è un mezzo di straordinaria efficacia in ogni situazione di difficoltà relazionale e, a saperla usare, rende più bella la vita, in ogni suo frangente.

È assolutamente indicata nella gestione di ogni conflitto interpersonale, piccolo o grande che sia.

Funziona con chiunque, piccolo o grande e di qualunque sesso.

Va bene in ogni contesto esistenziale, privato, pubblico, professionale.

Apre a risultati inaspettati ogni qualvolta ci ritroviamo a dover fare richieste difficili, procedere a qualche forma di negoziazione o gestire trattative di qualsiasi genere.

La Comunicazione Empatica è una competenza fondamentale nel counseling ed è quindi una materia massimamente “lavorata” nei laboratori di formazione della nostra scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino.

Tutti possiamo imparare ad usarla, beneficiandone degli effetti.

La Comunicazione Empatica è una sorta di “upgrade” della Comunicazione Non Violenta, una specie di suo livello superiore.

La Comunicazione Empatica si fonda su:

1. L’ uso di parole e forme espressive che favoriscono l’incontro e la comprensione fra le persone;
  2. il far leva sulle emozioni, i sentimenti e i bisogni dei parlanti;
  3. la valorizzazione del loro universo culturale, con particolare riferimento ai valori e alle credenze personali;
  4. il suo essere orientata allo sviluppo delle condizioni che renderanno accettabili le richieste che abbiamo a cuore.

Partecipando al nostro laboratorio di formazione partecipata sulla Comunicazione Empatica, potrai sperimentarne in prima persona l’efficacia e valutare l’opportunità di continuare a frequentarlo (due lunedì al mese, a ciclo continuo), per migliorare le tue capacità di comunicazione ed imparare a meglio affrontare le tue difficoltà relazionali.

Questo sulla Comunicazione Empatica è un laboratorio di Formazione Partecipata frequentato dagli allievi della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, ma è aperto a chiunque sia interessato alla propria crescita personale.

È un’esperienza che proponiamo a lunedì alterni, la sera, dalle 19.30 alle 22.00, a ciclo continuo, da settembre a giugno.

Ti aspettiamo.

Lunedì 28 ottobre 2019, ore 19.30 – 22.00,

sala formazione Scuola IN Counseling TorinoLo Specchio Magico, via Dronero 2, Torino.

La partecipazione alla singola serata prevede un contributo di 20 €.

Per iscriverti, telefona al 3476984268, oppure contattaci.