LA FELICITA’, seminario esperienziale

LA FELICITA’, seminario esperienziale (APERTO A TUTTI)

a Borzonasca (GE), in una casa di pietra, in mezzo alla natura, tra mare, monti, laghi e boschi, 1-2-3 luglio 2022.

Cos’è la felicità?

Quanto siamo interessati alla felicità?

Che esperienza abbiamo della felicità?

Quali sono le nostre credenze sulla felicità?

Cosa facciamo per essere felici?

Come ci impediamo d’essere felici?

Cosa potremmo fare, e come, per essere felici?

Cercheremo insieme di dare risposta a queste e alle altre domande sulla felicità, che dovessero emergere, nel corso dei lavori seminariali di Formazione IN Counseling, nel Weekend residenziale del 1-2-3 luglio 2022, a Borzonasca (GE), della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino.

Come in ogni laboratorio della nostra Formazione IN Counseling, il tema in oggetto sarà trattato esperienzialmente, per il tramite di esercitazioni pratiche di espressione corporea e artistica, di drammatizzazione, di narrazione, di messa in atto simbolica.

In questo modo ci ripromettiamo non solo di sviluppare il nostro stato di consapevolezza sulle questioni trattate, in materia di felicità, ci ripromettiamo, anche, di migliorare le nostre abilità di counseling, date le pratiche attraverso le quali ci eserciteremo; che saranno le pratiche tipiche della nostra Formazione IN Counseling e del nostro Fare Counseling:

• L’Ascolto
  • L’Accoglienza
  • L’Osservazione non giudicante
  • La Gestione dei feedback come atto di Comunicazione Non Violenta, compassionevole ed empatica
  • La Presenza attenta, consapevole ed interattiva
  • L’incontro con l’altro, che suscita sentimenti di fiducia, riconoscimento, rassicurazione, conforto.

La partecipazione è aperta a Tutti: allievi della scuola, counselor e chiunque desideri  “lavorare” sulla propria consapevolezza e sulle proprie possibilità d’essere felice.

LOCATION:

Borzonasca (GE), in una casa di pietra, in mezzo alla natura, tra mare, monti, laghi e boschi (clicca qui: http://www.shantihouse.info/)

COSTI:

1. 2 giorni di pensione completa, € 100, da pagare direttamente all’albergatore
  2. 150 € i costi per la formazione (solo per i NON iscritti alla nostra Scuola IN Counseling)

RITROVO:

“Shanti House” (http://www.shantihouse.info/) di Borzonasca, il venerdì 1 luglio 2022, ore 16.00

RIPARTENZA: domenica 3 luglio 2022, ore 16.00

PER INFO ED ISCRIZIONI CLICCA QUI