La relazione che aiuta

La relazione che aiuta.

In questa sede, della relazione fra due persone, ci interessano le sue potenziali funzioni d’aiuto.

• Quando una relazione aiuta?
  • Come una relazione aiuta?
  • Quali sono le caratteristiche di una relazione che aiuta?
  • In cosa una relazione aiuta?
  • Come accrescere le funzioni d’aiuto di una relazione?

Certo, per rispondere a queste domande, c’è bisogno di chiarirsi le idee su alcune questioni, preliminari e correlate.

Questioni preliminari:

• Cos’è una relazione?
  • Quali condizioni la rendono possibile?

Questioni correlate:

• Qual è la soggettività delle persone in relazione?
  • Che cosa vuole, ciascun relazionante, dall’altro?
  • Quali sono i bisogni di ciascun relazionante?
  • Come si muove, nella relazione, ciascuno di essi?
  • Quali competenze relazionali hanno le persone in relazione?
  • Quali competenze relazionali necessitano, e in capo a chi, perché una relazione possa ben funzionare in termini di aiuto?

Se ci interessa migliorare la qualità delle nostre relazioni interpersonali, se ci interessa valorizzare l’aiuto che possono dare, a noi e all’altro con cui siamo in relazione, allora ci farà bene partecipare al weekend di Formazione IN Counseling, della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino, del 23 e 24 marzo 2024.

La Formazione è aperta a Tutti ed è di tipo esperienziale.

Cioè saranno svolte esercitazioni pratiche sulle questioni proposte, affinché delle stesse, ciascun partecipante possa farne una propria esperienza e trarne i propri insegnamenti.

Sarà per Tutti un’occasione di crescita personale e, per chi stesse valutando la possibilità di iscriversi ad una Scuola di Counseling, l’occasione per conoscerci e sperimentare come noi facciamo Formazione IN Counseling.

Torino, via Dronero 2.

Sabato 23 marzo, dalle 9.30 alle 19.00

Domenica 24 marzo, dalle 9.30 alle 13.30

Per info e iscrizioni, contattaci.