Perchè avvicinarsi al Counseling?

Perché avvicinarsi al Counseling? 

Per almeno due buone ragioni:

  1. Perché ci ritroviamo in una qualche difficile e complicata situazione personale, in cui facciamo fatica a trovare una buona via d’uscita, di miglioramento e cambiamento.
  2. Perché vogliamo vivere un’importante esperienza di crescita personale, diventare un Counselor e fare Counseling, per aiutare professionalmente chi ha bisogno d’aiuto.

Se ti ritrovi nel primo caso, è importante per te sapere che l’aiuto che può darti un bravo counselor, in una relazione professionale di counseling, deriva, innanzitutto, dal fatto che con lui ti ritroverai in un campo relazionale “amico”, dove non sarai giudicato, né tantomeno trattato come qualcuno affetto da qualche malattia o disturbo psichico.

In un tale campo relazionale, sarai aiutato a ritrovare te stesso, nelle tue condizioni migliori di visione critica della realtà e di consapevolezza emotiva.

Ritroverai fiducia nelle tue possibilità, anche perché sarai aiutato a meglio riconoscerle, valorizzarle e “sfruttarle”.

In tale modo riuscirai a meglio analizzare le criticità personali-relazionali in cui ti dibatti e sarai agevolato a trovare i migliori rimedi, in un quadro di ritrovata fiducia di te stesso e delle tue possibilità di far fronte alle tue difficoltà.

Se dovesse servirti, quindi, non esitare a CONTATTARCI.

Valuteremo insieme il da farsi.

Non esitare a CONTATTARCI, ancor più, se hai (invece o in aggiunta) un qualche interesse formativo-professionale, se vuoi vivere un’importante esperienza di crescita personale, diventare un Counselor e fare Counseling, per aiutare professionalmente chi ha bisogno d’aiuto.

La formazione IN Counseling, ti servirà, innanzitutto, a dar forma, sostanza e sviluppo ad alcune, tue, particolari, potenzialità personali che la vita ti ha donato perché tu possa viverla al meglio.

Con la formazione IN Counseling migliorerai le tue capacità di comunicazione, di ascolto, di accoglienza, di contatto empatico e di attenzione verso te stesso e verso gli altri.

Con la formazione IN Counseling imparerai a dar valore e a promuovere le tue e le altrui doti di consapevolezza e responsabilità;  di presenza, affidabilità e maturità; di empatia, onestà e autenticità; di assertività, proattività e creatività.

Con la formazione IN Counseling metterai a punto un particolare metodo di aiuto, nei confronti del prossimo, che potrai utilizzare professionalmente, sia come valore aggiunto alla tua attuale professione, sia (ovvero) come Professional Counselor, potendo avviare una tua, propria e specifica, attività professionale di Counseling.

Se tutto ciò è di tuo interesse, CONTATTACI.

Se vuoi entrare nelle atmosfere della nostra formazione, puoi leggere:

Domenico Nigro, “L’esistenza e le sue crisi. Storie di vita e di counseling”, Edizioni La Rondine, Catanzaro, 2018.

Se vuoi approfondire la conoscenza su di noi e sul modo in cui intendiamo la Formazione IN Counseling, clicca qui sotto:

“La Formazione IN Counseling”.

In tutti i casi, per info più dettagliate, non esitare, CONTATTACI.

Domenico Nigro

Direttore didattico, Scuola IN Counseling – Lo Specchio Magico Torino

(Per un contatto diretto ed immediato, chiamami al 3476984268)

Share Button
default

0 Comments