Iscriviti ad una Scuola di Counseling

Se vuoi iscriverti ad una Scuola di Counseling, partecipa alla giornata di introduzione alla formazione  IN Counseling, in programma a Torino, sabato 15 settembre 2018.

Invece di farti vedere solo la scuola e parlarti dei nostri programmi formativi, te ne faremo “assaggiare” un “pezzo” particolarmente importante e gustoso.

In questa giornata, infatti, proporremo un mini corso di alfabetizzazione emotiva.

La nostra formazione IN Counseling è organizzata, innanzitutto, come percorso di sviluppo di consapevolezza personale, orientata alla migliore messa a punto delle capacità di “fare” Counseling.

Tali capacità sono fondate sul saper “ascoltare”.

“L’ascolto di cui parliamo è quello di chi fa counseling, quell’attenzione propriocettiva che si traduce nel saper stare in una relazione rendendosi conto di cosa si stia provando, come questo stia accadendo e come il tutto sia collegato a quanto sta succedendo all’altro…

Chi si rivolge al counseling, lo fa perché sta vivendo una qualche difficoltà esistenziale alla quale non riesce a far fronte con i soli mezzia propria disposizione.

Nella relazione di counseling ci si potrà aprire ad un’esperienza in grado di favorire la scoperta e l’apprendimento di nuove e più funzionali possibilità di gestione/risoluzione delle proprie difficoltà, quelle stesse che prima ci sembravano insormontabili…” (citazione tratta da: D. Nigro,  “L’esistenza e le sue crisi. Storie di vita e di counseling. Un nuovo metodo autobiografico”, Edizioni La Rondine.)

Se stai cercando una scuola di Counseling, partecipa al nostro laboratorio del 15 settembre p.v.:

1. Comincerai col farti un’idea concreta su cosa sia il Counseling
  2. Potrai vivere una prima esperienza di formazione IN Counseling
  3. Il Tutto senza impegno e a condizioni di massimo favore.

Il costo della giornata di formazione è di € 70, ma se ti iscrivi entro il 10 settembre 2018, potrai farlo per soli 50 €, che, nel caso di iscrizione alla nostra scuola, Ti verranno rimborsati.

Per approfondimenti sul laboratorio di alfabetizzazione emotiva di questo 15 settembre, clicca qui sotto:

“Giocando con le emozioni”.

Per approfondimenti sulla nostra formazione IN Counseling, clicca qui sotto:

“La Formazione IN Counseling”.

Per vedere il Counseling in azione ed il suo valore, acquista:

Per iscrizioni, ulteriori info e quant’altro,

Contattaci.