Seminario su Le Pratiche di Base del Counseling

Seminario su Le Pratiche di Base del Counseling.

A Torino, Sabato 19 (mattina e pomeriggio) e domenica mattina 20 novembre 2022, Seminario di Formazione IN Counseling, aperto a chi vuole sperimentare il Counseling e/o valutare l’opportunità di iscriversi alla nostra Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino.

In questo Seminario verranno sperimentate le pratiche di base del counseling:

• L’ascolto propriocettivo
  • L’accoglienza
  • L’osservazione non giudicante
  • La spola tra il “Sentire”, l’ “Agire” ed il “Pensare”
  • La Comunicazione Non Violenta
  • Il Feedback come condivisione del valore della propria esperienza

Il Seminario si svolgerà attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti, che potranno essere coinvolti in giochi di ruolo, drammatizzazioni ed esercitazioni corporee, narrazioni guidate, espressioni grafiche o pittoriche, performance recitative e quant’altro, creativamente, potrà essere individuato come utile al fare esperienza diretta delle “Pratiche di Base del Counseling”.

Sarà necessario indossare un abbigliamento comodo ed informale e portarsi calze antiscivolo o calzettoni.

Costo di iscrizione al Seminario 150 € (che sarà considerato un acconto dell’eventuale, successiva, iscrizione alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino).

Per Info ed iscrizione, Contattaci.