SENTIRE, PENSARE, AGIRE. Un’altalena verso il cielo.

Prima di iscriverti ad una Scuola di Counseling, Ti converrà sapere che…

Una delle intuizioni di maggior valore del Counseling è il riconoscimento del valore del “Sentire” nella vita delle persone.

Quando le nostre emozioni, i nostri sentimenti, le nostre sensazioni sono riconosciute ed usate consapevolmente come input direzionali del nostro pensare e del nostro agire, pensiamo in modo più lucido, siamo più capaci di comprendere quello che ci sta capitando e sta accadendo intorno a noi.

Le nostre azioni, funzionalmente orientate da quello che proviamo, si strutturano in comportamenti che più facilmente soddisfano i nostri bisogni e migliorano il nostro modo di stare nelle, e gestire le, nostre relazioni interpersonali, apportando qualità e benessere alla nostra  e all’altrui esistenza.

• Come e cosa “sentiamo”?
  • Come questo si collega a, influenza ed è influenzato da, ciò che pensiamo?
  • Come emozioni, sentimenti, sensazioni e pensieri si collegano alle nostre azioni e ai nostri comportamenti, influenzandoli e/o da questi facendosi influenzare?

Queste questioni sono la “materia” in cui vogliamo immergerci, sperimentandola, sabato22 e domenica 23 ottobre 2022, nel prossimo weekend di Formazione della Scuola IN Counseling – Lo Specchio Magico Torino.

Vogliamo scoprire come “funzioniamo”, relativamente ai modi in cui integriamo, teniamo insieme e/o separiamo ciò che sentiamo, ciò che pensiamo e ciò che facciamo.

Qualunque “cosa” dovessimo scoprire, vogliamo imparare a farla meglio! Così da stare e vivere meglio!

La partecipazione a questo weekend di formazione avrà dunque, di base, il valore di promuovere il nostro benessere, migliorando la nostra capacità di provvedervi, e sarà un’occasione per sperimentare  la Formazione IN Counseling, così come viene proposta dalla Scuola IN Counseling – Lo Specchio Magico Torino.

Questo per chi sta valutando l’opportunità di diventare counselor ed è alla ricerca della scuola che fa per lui.

Per info ed iscrizioni, CONTATTACI.