SPICCARE IL VOLO

SPICCARE IL VOLO, Seminario residenziale,

Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino,

Ostuni, Festival UpRisingUp, 5-6-7 luglio 2024

Sarà un’esperienza condotta in collaborazione con Francesca Pedullà e Frey Faust, danzatori, coreografi, insegnanti di Axis Syllabus©, progetto in fieri di guida allo studio del corpo umano in movimento.

Axis Syllabus© è un’idea che diventa realtà, alla fine degli anni ’90, grazie all’accurato e appassionato lavoro del coreografo, danzatore, pedagogo Frey Faust e al contributo di una rete internazionale di artisti, terapeuti, scienziati e professionisti del movimento.

Nel marzo 2021, Francesca Pedullà si iscrive alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino.

Così i suoi saperi e le sue competenze in materia di movimento ed espressione corporea si ritrovano ad arricchire i lavori di consapevolezza e intelligenza emotiva che caratterizzano la didattica della nostra scuola.

Il primo frutto di questo incontro è l’idea di un seminario di formazione esperienziale, che possa aiutare, chi vi parteciperà, a SPICCARE IL VOLO.

Spiccare il volo come metafora del riuscire a fare e a diventare quello che vogliamo.

Spiccare il volo per dare corso a ciò che viviamo come motivo della nostra esistenza.

Spiccare il volo per rispondere a quella che sentiamo come la nostra chiamata alla vita e a ciò che desideriamo da questa.

“Spiccare il volo” perché siamo diventati grandi e vogliamo migliorare i nostri modi di essere adulti.

(Sull’età adulta, vedi D. Nigro, cap. 7.4, “Counseling: Manuale di Istruzione & Formazione”, La rondine, 2023)

In questo seminario, dedicato alla nostra voglia di SPICCARE IL VOLO, metteremo insieme Formazione IN Counseling e il lavoro dell’ Axis Syllabus©.

Principio base della Formazione IN Counseling è “imparare facendo esperienza di ciò che vogliamo imparare”.

Comune denominatore tra la Formazione IN Counseling e l’attività motoria, l’espressione corporea e la danza, veicolate attraverso il lavoro dell’Axis Syllabus©, è la valorizzazione della consapevolezza e dell’intelligenza emotiva.

Usando gli strumenti dell’Axis Syllabus©, aiutati dai trainer della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico, mettendo in moto i nostri corpi, metteremo in moto le nostre emozioni e i nostri sentimenti, per diventarne sempre più consapevoli e imparare a “maneggiarli” meglio.

Partecipare a questo seminario sarà un’occasione unica per fare esperienza di due straordinari progetti formativi, capaci di unire crescita personale e professionale, per danzatori, counselor, allievi counselor e per chiunque senta arrivato il proprio momento di SPICCARE IL VOLO.

L’iscrizione a questo seminario:

• È gratuita per gli allievi della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino (che dovranno sostenere unicamente i costi di viaggio, vitto e alloggio).
  • Costo 150 € per tutti gli altri.

I lavori del seminario inizieranno venerdì 5 luglio alle 9.00 e finiranno domenica 7 luglio alle 13.00 (consigliabile arrivare il giovedì sera)

Il pernotto e la prima colazione saranno a cura dell’associazione “La luna nel pozzo”, Contrada Foragno S.N., 72017 Ostuni (BR)

COSTI: 40 € per notte e prima colazione

La logistica delle attività seminariali (pranzo e cena e quant’altro) saranno a cura dell’Associazione “La radice dei viandanti”,
Contrada Peraro S.N., 72017 Ostuni (BR)

COSTI: 100 €, dal pranzo di venerdì a quello della domenica.

Per ulteriori e specifiche informazioni riguardanti l’intera logistica necessaria per la partecipazione al seminario, CONTATTACI e lascia il tuo numero di telefono.

Se sei interessato, contattaci in fretta, non ci sono molti posti liberi!

CONTATTACI.