Bella domanda

Perché partecipare al La Formazione X?
Per migliorare la qualità del nostro stare al mondo, con noi stessi e con tutti gli altri!

Le abilità e le competenze che riusciamo a migliorare, partecipando agli happening del La Formazione X, sono l’ascolto, l’accoglienza, l’empatia, il rispetto di noi stessi e del prossimo, la presenza consapevole, il saper stare nelle relazioni più disparate, gestendo efficacemente la nostra comunicazione.

Nel La Formazione X, tali abilità e competenze sono sviluppate grazie al privilegio assegnato al lavoro su noi stessi, al lavoro sulla nostra consapevolezza emotiva e sul come gestirla nelle nostre relazioni con gli altri e nel nostro stare al mondo.

Per acquisire abilità di ascolto, accoglienza, empatia, rispetto di noi stessi e del prossimo, per imparare a stare nelle relazioni più disparate, gestendo efficacemente la nostra comunicazione, per migliorare lo stato della nostra consapevolezza, è indispensabile farne esperienza.

Abbiamo bisogno di un tempo passato ad ascoltare, un tempo passato a sentire i nostri sentimenti, le nostre sensazioni, i nostri pensieri. Un tempo passato a dialogare con le nostre emozioni e con quelle degli altri. Un tempo che dedichiamo, innanzi tutto a noi stessi e allo sviluppo della nostra consapevolezza.

Questo è il tempo che ci prendiamo, partecipando al La Formazione X.

Annunciaci la tua partecipazione e/o lascia un commento qui sotto. Ci aiuterà nel nostro impegno di: “promuovere la crescita e lo sviluppo consapevole delle persone … quel maturare di esperienze con le quali diventiamo sempre più capaci di soddisfare i nostri bisogni”.

Ad maiora.

Domenico Nigro.

 

5 Comments

  1. Angelo says:

    Ci sarò senz’altro è porterò con me un’amica che vuole imparare come stare al meglio nelle relazione con se stessa e con gli altri.
    Ad maiora
    Angelo Schifano

  2. Ciao Domenico, momento difficile per me questo…. ma cercherò di esserci perchè il primo incontro mi è piaciuto, conoscere persone nuove e confrontarmi sui miei problemi. Ciao!!!!

  3. Grazie Domenico, soprattutto per l’invito a prenderci il tempo di cui abbiamo bisogno … perchè quando “vogliamo” veramente fare una cosa, quando pensiamo che una cosa ci può far bene farla, quel tempo che ci dedichiamo è un tempo ritrovato!
    Paolo