Cosa impariamo alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico?

Se stai pensando di iscriverti a una scuola di counseling, se vuoi diventare un Counselor, ti farà piacere sapere cosa impariamo alla nostra scuola.

Impariamo ad accogliere chi ci chiede aiuto.

Impariamo ad ascoltarlo empaticamente.

Impariamo a confrontarlo criticamente, gentilmente e senza giudizio.

Impariamo a comunicare in modo gentile, non violento, ma efficace.

Impariamo a osservare senza giudicare.

Impariamo a cogliere, ad accogliere e a stare con quello che, chi ci chiede aiuto, porta con sé (e di sé).

Impariamo a stare con i suoi stati d’animo, con i suoi atteggiamenti mentali e comportamentali, soprattutto con quelli con cui, per noi, è più difficile fare i conti.

Impariamo a riconoscere le relazioni esistenti tra quanto chi ci chiede aiuto pensa, sente e agisce e come tutto ciò influenza l’intero quadro problematico rispetto al quale ci sta chiedendo aiuto.

Impariamo a farglielo scoprire, affinché possa lui stesso provvedere, funzionalmente, per produrre gli auspicati miglioramenti.

Impariamo ad accorgerci di cosa, come e quanto noi stessi stiamo pensando, sentendo e agendo e a riconoscerne le relazioni con i pensieri, le azioni e i sentimenti di chi interagisce con noi.

Impariamo a gestire meglio e positivamente tutto ciò.

Impariamo ad aiutare gli altri (soprattutto i nostri clienti) ad accorgersi di quanto stanno pensando, sentendo e agendo, a riconoscerne le interazioni e ad intervenire su di queste per migliorare il proprio modo di stare al mondo.

Impariamo ad aiutarli a scoprire come tutto ciò stia insieme e come interagisca con le difficoltà che stanno vivendo.

Impariamo ad avere una presenza attenta, consapevole e positivamente interattiva, nelle nostre relazioni.

Impariamo a stare in contatto empatico con i nostri clienti.

Impariamo a incontrare gli altri, suscitando in loro sentimenti di fiducia, riconoscimento, rassicurazione, conforto.

Impariamo ad accompagnare i nostri futuri clienti in percorsi di sviluppo di consapevolezza personale tali da metterli in condizione di meglio affrontare i problemi per i quali verranno a chiederci aiuto.

Impariamo la pazienza e l’umiltà, il coraggio e la forza d’animo.

Impariamo ad aver fiducia sulle potenzialità umane, quelle buone, in grado di promuovere benessere e felicità.

Impariamo a valorizzarle, così sapremo aiutare i nostri clienti a vivere al meglio la loro vita.

Insomma, impariamo a fare counseling; lo impariamo su noi stessi e per noi stessi, così da cominciare subito a migliorare la nostra vita.

In seguito, sceglieremo cosa farcene, professionalmente.

Vuoi informazioni sulla nostra scuola?

Clicca qui.

La Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico è l’unica scuola di counseling italiana ad offrire ai propri allievi un proprio

“Manuale di Istruzione & Formazione IN Counseling”, un’opera che:

• propone l’intero piano di studi della Formazione in Counseling;
  • ci aiuta a scoprire e ad apprendere ciò che serve per diventare un Counselor;
  • fa chiarezza su cos’è il Counseling, come nasce, come si sviluppa, a cosa serve, come si fa;
  • rende evidente l’importanza del Counseling, mostrando la qualità e la quantità di “cose” che un Counselor deve conoscere e saper fare per fare Counseling, in modo appropriato e adeguato.

Per info sul manuale, clicca qui.