L’esistenza e le sue crisi. Storie di vita e di Counseling.

L’esistenza e le sue crisi. Storie di vita e di Counseling.

Se non lo trovi in libreria, lì lo puoi ordinare o

 acquistare on line.

Di cosa parla?

Parla della nostra esistenza quotidiana e delle nostre crisi; presenta alcune storie di vita e di counseling, che avanzano sorrette da un originale metodo autobiografico.

Come ne parla?

Mischiando molti generi, tenuti insieme da una principale ispirazione:

“La storia dell’umanità, come quella di ogni singolo individuo, non può basarsi su alcun modello, scientifico o meno, perché risulta sempre dalle azioni che l’uomo compie. Ora: poiché le azioni umane non rappresentano un effetto, ma una risposta possi­bile alle sfide della vita; poiché le risposte dei singoli sono variabili, allora: la storia dell’umanità, come quella di ogni singolo individuo, è assolutamente imprevedibile”.

È questa la suggestione che fa da “sfondo” al filo discorsivo del mio libro, un filo che si snoda srotolando una successione di storie di vita vere, viste attraverso la lente di particolari momenti di crisi esistenziali, rivisitati attraverso un originale metodo autobiografico.

Ho ideato questo metodo in forza delle mie esperienze di studio e di lavoro, tutte collegate ad insegnamenti provenienti dal variegato campo delle scienze umane.

Un campo il cui valore scaturisce dalla contaminazione ed integrazione di “sa­peri” fra loro inscindibili: Storia, Filosofia, Antropologia, Sociologia, Arte e Lette­ratura, Psicologia.

Tutti “saperi” la cui integrazione è alla base del “saper fare” Counseling che qua­lifica e rende unico il metodo autobiografico qui presentato.

Un Counseling irriducibilmente in contatto col valore centrale della nostra vita: il nostro desiderio e la nostra volontà di crescita e di miglioramento.

Compralo. Leggilo. Fallo leggere. Ti farà bene. Farai del bene.

– Domenico Nigro, “L’esistenza e le sue crisi. Storie di vita e di counseling. Un nuovo metodo autobiografico”, Edizioni La Rondine.

Per info e quant’altro, contattami.

0 Comments