Perchè fare una formazione IN Counseling?

Perché fare una formazione IN Counseling?

Per almeno due buone ragioni:

1. Perché sei alla ricerca di un’esperienza formativa, di cambiamento, di sviluppo professionale (che tu stia lavorando o meno) e di crescita personale.
  2. Perché ti ritrovi in una qualche difficile e complicata situazione personale, privata o professionale, in cui fai fatica a trovare una buona via d’uscita, di miglioramento e cambiamento.

La formazione IN Counseling ti servirà, innanzitutto, a dar forma, sostanza e sviluppo ad alcune tue particolari potenzialità personali, che la vita ti ha donato perché tu possa viverla al meglio.

Con una formazione IN Counseling migliorerai le tue capacità di comunicazione, di ascolto, di accoglienza, di contatto empatico, di attenzione e di cura, verso te stesso e verso gli altri.

Con una formazione IN Counseling imparerai a dar valore e a promuovere le tue e le altrui doti di consapevolezza e responsabilità;  di presenza, affidabilità e maturità; di empatia, onestà e autenticità; di assertività, proattività e creatività.

Con una formazione IN Counseling metterai a punto un particolare metodo di aiuto, nei confronti del prossimo, e di auto-aiuto, che potrai utilizzare professionalmente, sia come valore aggiunto alla tua attuale professione, sia (ovvero) come Professional Counselor, potendo avviare una tua, propria e specifica, attività professionale di Counseling.

Se tutto ciò è di tuo interesse, CONTATTACI.

La formazione IN Counseling ti servira anche, e soprattutto, se ti dovessi ritrovare in una qualche difficile e complicata situazione personale, privata o professionale, in cui fai fatica a trovare una buona via d’uscita, di miglioramento e cambiamento.

E’ importante per te sapere che la formazione IN Counseling sarà per te un sorprendente aiuto personale, derivante dal fatto che ti ritroverai in un campo relazionale “amico” ed accogliente, dove non sarai giudicato, né tantomeno trattato come un “caso psico-clinico”.

In un tale campo relazionale, sarai aiutato a ritrovare te stesso, nelle tue condizioni migliori di lucidità mentale e di consapevolezza emotiva.

Ritroverai fiducia nelle tue possibilità, anche perché sarai aiutato a meglio riconoscerle, valorizzarle e “sfruttarle”.

In tal modo riuscirai a meglio riconoscere le criticità personali-relazionali in cui ti dibatti e sarai agevolato a trovare i migliori rimedi, in un quadro di ritrovata fiducia di te stesso e delle tue possibilità di far fronte alle tue difficoltà.

Se dovesse servirti, quindi, non esitare a CONTATTARCI.

Se vuoi approfondire la conoscenza su di noi e sul modo in cui intendiamo la Formazione IN Counseling, puoi cominciare a leggere sia il nostro “Manifesto” della Formazione IN Counseling, sia una presentazione più estesa di cosa intendiamo per Counseling e attraverso quali principi e metodi ne proponiamo la Formazione, cliccando sui sottostanti link:

incontroIn tutti i casi, per info più dettagliate, non esitare, CONTATTACI.

Domenico Nigro

Direttore didattico, Scuola IN Counseling – Lo Specchio Magico Torino

(Per un contatto diretto ed immediato, chiamami al 3476984268)