Prove Pra(gma)tiche di counseling

Prove Pra(gma)tiche di Counseling

Sessioni di Counseling di gruppo,

a cura dei Counselor professionali della

Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino

Gli incontri di Pratica di counseling sono:

• Una proposta per chi sta concludendo il proprio percorso formativo IN Counseling
  • Un rinforzo per chi ha concluso il percorso e si appresta a praticare la professione
  • Un’esperienza per chi ha iniziato la formazione IN Counseling
  • Un’opportunità per chi si sta avvicinando o vuole avvicinarsi al counseling, sperimentandolo dal vivo
  • Un servizio a prezzo contenuto per coloro che intendono affrontare una propria problematica rivolgendosi ad un counselor

Alla presenza di due counselor professionali, con funzione di supervisori e di protezione del setting, gli allievi diplomandi e diplomati della scuola IN Counseling, o diplomati in altre Scuole, si eserciteranno sostenendo dei veri colloqui di counseling rivolti ad altri allievi della scuola o a terzi interessati o che necessitano di un vero colloquio. L’esperienza ha un significativo valore formativo non solo per chi sperimenta il ruolo del counselor e per chi offre la propria problematica in qualità di cliente ma anche per coloro che assistono ai colloqui. In questa veste di osservatore, infatti, oltre a vedere da vicino le diverse abilità richieste per lo svolgimento della professione, possono sperimentare in prima persona il significato ed il valore dell’ascolto accogliente, contribuendo da un lato a rendere il colloquio più ricco e significativo, ed allo stesso tempo a rendere la propria presenza un’esperienza di apprendimento.

In questa particolare forma di esercitazione, in qualunque delle sopraccitate modalità si partecipi, la presenza del gruppo rappresenta un significativo valore aggiunto, in quanto non si tratta soltanto di addestrarsi alla pratica del counseling, ma anche di esercitarsi alla gestione dei feedback, potendo partecipare attivamente ad una minuziosa analisi delle sessioni di counseling.

Gli incontri si svolgono nelle seguenti date:

• i mercoledì 29 gennaio, 11 marzo, 20 maggio 2020, dalle 19.00 alle 21.30
  • i sabati 8 febbraio, 4 aprile, 6 giugno 2020, dalle ore 10.00 alle 12,30

Salone della Scuola di Formazione IN Counseling Lo Specchio Magico Torino

– via Dronero 2, Torino

Costo per incontro: 20 €

Per info ed iscrizioni, contattaci.

Oppure chiama il 3494162561 (Paolo Schifano)