La Comunicazione Non Violenta, in pratica.

“La Comunicazione Non Violenta, in pratica” è un laboratorio di Formazione Partecipata dove il modello della Comunicazione Non Violenta è praticato come strumento di conoscenza di sé e degli altri e come strumento di accrescimento dei propri stati di consapevolezza e di coscienza.

Partecipando a questo laboratorio, avrai una straordinaria opportunità di “lavoro su te stesso” e di miglioramento delle tue capacità di comunicazione empatica ed efficace.

La Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino Ti offre, con questo laboratorio, un’occasione di apprendimento importante in materia di comunicazione inter, ed intra, personale.

Le questioni affrontate saranno:

Come contattare l’altro per poterlo comprendere e farsi comprendere?

Come parlargli per vedersi e sentirsi riconosciuti?

Come agire nelle nostre relazioni per ottenere da queste ciò di cui abbiamo bisogno?

Come attivare e gestire i nostri dialoghi interiori perché aumentino le nostre capacità di comunicare efficacemente, incontrando gli altri e districando le dinamiche conflittuali che con loro stiamo vivendo?

A queste e ad altre questioni, relative alle nostre difficoltà relazionali e di comunicazione, vogliamo dare risposta, con questo nostro “Laboratorio di Pratica della Comunicazione Non Violenta”.

Dall’8 al 30 giugno, una volta a settimana, per un ciclo di 4 incontri di gruppo, potrai parteciparvi, scegliendo tra:

• Lunedì mattina, dalle 10.30 alle 12.45
  • Lunedì sera, dalle 18.30 alle 20.45
  • Martedì sera, dalle 18.00 alle 20.15

Conoscerai i principi, lo spirito e le ispirazioni, della Comunicazione Non Violenta, nella declinazione che di questa proporrà Domenico Nigro, direttore didattico e trainer counselor della Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino.

(se vuoi fartene un’idea, clicca su questo link: https://www.pragmacounseling.it/news/la-comunicazione-non-violenta-e-il-counseling/

In questo laboratorio, la Comunicazione Non Violenta verrà “trattata” in modo esperienziale, cioè ne farai esperienza diretta e Ti eserciterai sulla e con la stessa, perché la Comunicazione Non Violenta non è una teoria, è una prassi basata su delle pratiche, che solo esercitandole ed allenandole possono essere apprese.

Se vuoi partecipare, è indispensabile avere un account su Skype e fare un preliminare colloquio telefonico.

Contattaci e lasciaci il numero del tuo telefono cellulare, Ti richiameremo al più presto e prenderemo accordi sulle Tue modalità di partecipazione.

CONTATTA SCUOLA IN COUNSELING LO SPECCHIO MAGICO TORINO.