La Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino

Alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino,

il Counseling viene appreso facendone esperienza,

diretta e personale.

18 ore al mese, 180 ore all’anno,

da articolare scegliendo tra sette particolari “momenti”:

1. Un weekend al mese, in presenza, 12 ore (8 il sabato e 4 la domenica mattina) dedicate al “lavoro su di sé”, cioè a quel “conosci te stesso” indispensabile per migliorare la nostra vita e base sicura che ci aiuta ad aiutare gli altri.
  2. Quattro moduli scuola al mese, on line, due il lunedì sera (uno sì, uno no), dalle 18.00 alle 20.30, e due il giovedì sera (uno sì, uno no), dalle 18.30 alle 21.00; dove impariamo a fare Counseling, facendo Counseling di gruppo e affrontando teorie e temi specifici della Formazione IN Counseling.
  3. I quattro moduli scuola qui sopra presentati (punto 2) valgono, anche, come Laboratorio per la Crescita Personale.
  4. Il Laboratorio di Pratica della Comunicazione Non Violenta, i lunedì e i giovedì sera, in alternanza ai moduli scuola
  5. Il martedì sera e il mercoledì mattina (ogni due settimane), il Laboratorio di Pratica del Counseling.
  6. I Gruppi di meditazione, due a settimana
  7. I Gruppi di Supervisione, uno al mese,

Più di 50 ore di attività didattiche al mese,

al cui interno, ciascun allievo, può organizzare il proprio percorso, personalizzato, di formazione (18 ore al mese),

in presenza e/o on-line

(esempio: meno attività in presenza, più moduli on-line, o viceversa), secondo le proprie possibilità.

La Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino

é l’unica scuola di Counseling in Italia ad aver progettato e pubblicato un manuale per la Formazione IN Counseling, che presenta l’insieme di conoscenze necessarie per imparare a fare Counseling.

è il

“Manuale di Istruzione & Formazione IN Counseling”.

Un’opera in due volumi, che non solo presenta il Counseling, per quello che è, per come si fa e come si impara, non solo ne presenta la storia, le competenze e le abilità che rendono possibile farlo, mette, anche, nero su bianco (caso unico nel panorama di scuole di counseling italiane), l’intero piano di studi e l’insieme di conoscenze necessarie per diventare un Counselor e poter fare Counseling, con buone cognizioni di causa.

Per info sul “Manuale di Istruzione & Formazione IN Counseling”,

clicca qui.

Facciamo formazione in presenza, a Torino,

e on line, su piattaforma Zoom.

Per il calendario delle attività scolastiche,

clicca qui.

Per info e iscrizioni,