La Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino
Alla Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino,

il Counseling viene appreso facendone esperienza,
diretta e personale.
18 ore al mese, 180 ore all’anno, da articolare scegliendo tra sette particolari “momenti”,
i primi due in presenza, gli altri on-line:
- Un weekend al mese, 12 ore (8 il sabato e 4 la domenica mattina) dedicate al “lavoro su di sé”, cioè a quel “conosci te stesso” indispensabile per migliorare la nostra vita e base sicura che ci aiuta ad aiutare gli altri.
- Due moduli scuola al mese, di tre ore ciascuno, il lunedì sera (uno sì, uno no); dove impariamo a fare Counseling, facendo Counseling.
- Tutti i giovedì sera (dalle 18.30 alle 21.00), on-line, su piattaforma zoom; anche qui impariamo a fare Counseling, facendo Counseling.
- Il lunedì sera, in alternanza con il modulo scuola, il Laboratorio di Pratica della Comunicazione Non Violenta.
- Il martedì sera e il mercoledì mattina (ogni due settimane), il Laboratorio di Pratica del Counseling.
- I Gruppi di meditazione, due a settimana
- I Gruppi di Supervisione, uno al mese,
Più di 50 ore di attività didattiche al mese,
al cui interno, ciascun allievo, può organizzare il proprio percorso, personalizzato, di formazione (18 ore al mese),
in presenza e/o on-line
(esempio: meno attività in presenza, più moduli on-line, o viceversa), secondo le proprie possibilità.
La Scuola IN Counseling Lo Specchio Magico Torino
é l’unica scuola italiana a pubblicare il proprio
“Manuale di Istruzione & Formazione IN Counseling”.
Un’opera in due volumi, che non solo presenta il Counseling, per quello che è, per come si fa e come si impara, non solo ne presenta la storia, le competenze e le abilità che rendono possibile farlo, mette, anche, nero su bianco (caso unico nel panorama di scuole di counseling italiane), l’intero piano di studi e l’insieme di conoscenze necessarie per diventare un Counselor e poter fare Counseling, con buone cognizioni di causa.
Per info sul “Manuale di Istruzione & Formazione IN Counseling”,
Facciamo formazione in presenza, a Torino,
e on line, su piattaforma Zoom.
Per il calendario delle attività scolastiche,
Per info e iscrizioni,
0 Comments