IN Counseling, chi Siamo

IN Counseling, Scuola di Formazione Professionale per Counselor, è un’attività del

“Lo Specchio Magico”. Per info ed iscrizioni, contattaci.

“Lo Specchio Magico” è un’Associazione culturale torinese, fondata, nel maggio 2010, su iniziativa di due Counselor (Domenico Nigro e Paolo Schifano), con lo scopo di promuovere e gestire iniziative culturali e progetti formativi, volti alla crescita e allo sviluppo consapevole delle persone.

In tale ambito di interessi e di passioni, l’idea di lavorare alla formazione professionale IN Counseling è sembrata a tutti noi del “Lo Specchio Magico” un elemento di particolare valore, in grado sia di sostenere lo sviluppo delle attività dell’associazione, sia d’essere sostenuta dalle attività associative stesse:

Nel “Lo Specchio Magico” trovano un loro naturale habitat partecipativo professionisti specializzati in varie attività di sostegno e di aiuto (Counselor, Coach, Psicoterapeuti e formatori di vari ambiti del sapere, del fare, dell’essere), fra questi, IN Counseling, Scuola di Formazione Professionale per Counselor, reperisce ed organizza i propri docenti ed i propri trainer.

“Lo Specchio Magico” organizza e gestisce attività formative sui temi della comunicazione, della relazione, della leadership e, più in generale, della crescita personale; l’ambito di tali attività viene utilizzato come “palestra” per la formazione dei counselor e come bacino di potenziali partecipanti alla scuola IN Counseling stessa.

Tutti noi, docenti e trainer di IN Counseling, pur nelle nostre diversità culturali, di estrazione e di esperienze, di metodo e di ispirazioni, condividiamo un’idea di formazione centrata sull’individuo, visto nella sua interezza organismico-soggettiva, variamente integrata agli habitat cui partecipa e ha partecipato.

Condividiamo la visione olistica dell’esistenza.

Crediamo che gli scambi, che incessantemente avvengono tra individuo e l’ambiente, leghino l’uno all’altro vicendevolmente.

È attraverso questi scambi che l’uomo soddisfa i propri bisogni; è attraverso le modalità con cui questi scambi avvengono che si determinano gli stati di “salute” e di “efficacia” dei comportamenti umani; ed è intervenendo su queste modalità che noi possiamo orientare i nostri processi di cambiamento, di crescita e di sviluppo.

“Lo Specchio Magico” è un’associazione aperta a tutti coloro che sono animati dalla passione per la crescita, lo sviluppo ed il miglioramento dell’uomo, della sua sensibilità e della sua capacità di realizzare opere per il piacere ed il benessere comune.

Chiedi maggiori informazioni su di noi e sulle
nostre attività Formative / Consulenziali

CONTATTACI 

 

Share Button

0 Comments